SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Continua ad arricchirsi la formazione della Solme Olmo targata 2025: lo staff capitanato dal Presidente Gian Pietro Forcolin ha puntellato la sua rosa 2025 inserendo tre giovani atleti provenienti dalla Arvedi Cycling: il veneziano di Stra Nicolò Birello, il varesino di Marnate Tommaso Colombo e il brianzolo di Lentate sul Seveso Alessandro Mario Dante (nell’immagine Photors.it).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nicolò Birello, classe 2004, con la Arvedi Cycling ha affrontato le sue prime due stagioni tra gli Under 23. Passista di razza, vanta un passaggio con la casacca della Borgo Molino Vigna Fiorita con cui tra gli juniores si è messo in luce con delle ottime prestazioni a cui si sono aggiunti alcuni piazzamenti di prestigio.

C’è poi Tommaso Colombo, scalatore classe 2005: per lui parlano i piazzamenti ottenuti nelle categorie giovanili in alcuni degli appuntamenti più esigenti del calendario nazionale.

A completare il terzetto è Alessandro Mario Dante, atleta completo classe 2005 che vanta un pedigree di tutto rispetto: oltre ai risultati ottenuti tra gli juniores con la casacca della Pool Cantù GB Team, ha saputo mettersi in luce anche al suo primo anno tra gli Under 23 salendo sul podio della classica di Sona (Vr) e chiudendo in top ten anche a Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sommacampagna e Tombolo.

«Abbiamo selezionato attentamente questi tre ragazzi perchè riteniamo che abbiano un potenziale importante e degli ampi margini di miglioramento: nelle categorie giovanili hanno già fatto intravvedere qualcosa ma siamo convinti che tra gli Under 23 possano affermarsi con ancora maggior convinzione. In queste prime settimane di lavoro con i nostri tecnici hanno dimostrato di avere l’atteggiamento e le qualità giuste per emergere e sono convinto che ci regaleranno delle grandi soddisfazioni. Il fatto che abbiano già gareggiato insieme nell’ultima stagione consentirà loro di ambientarsi ancora meglio all’interno del nostro gruppo», ha osservato il Presidente Gian Pietro Forcolin.