Prime pedalate per il Team Nordest Villadose
VILLADOSE (RO) – Sono stati giorni intensi quelli vissuti in questa fine d’anno dagli atleti e dallo staff del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che si sono ritrovati a Cesenatico per il primo raduno invernale di preparazione.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Giornate intense, di preparazione atletica, uscite in bicicletta e di confronto per creare il giusto spirito di gruppo in vista della nuova annata agonistica che attende protagonisti i portacolori della formazione juniores polesana.
A guidare i lavori in bicicletta sono stati i Direttori Sportivi Carlo Chiarion, Mattia Garzara e Lucio Tasinato che hanno potuto conoscere e testare a fondo la rosa 2025.
«Tutta la squadra ha risposto in maniera positiva e con molto entusiasmo a queste prime giornate di lavoro insieme. Il ritiro di Cesenatico ci ha dato la possibilità di approfondire la conoscenza reciproca e di programmare la preparazione in vista degli obiettivi 2025», ha osservato il DS Carlo Chiarion.
«Abbiamo a disposizione una formazione matura, con la maggioranza degli atleti al secondo anno in questa categoria che hanno la possibilità di dire la propria soprattutto sui percorsi misti e su quelli più selettivi. Per questo, in collaborazione con i preparatori Stefano Nardelli e Matteo Zenna e sotto la supervisione del dott. Simone Uliari e del nutrizionista dott. Nicola Maria Moschetti, abbiamo impostato la preparazione di gruppo in maniera personalizzata sulla base delle esigenze di ciascun ragazzo», ha aggiunto il DS Mattia Garzara.
Fiducioso, in vista della stagione 2025, il Team Manager Fabrizio Zambello che ha seguito da vicino gli allenamenti dei propri atleti: «È sempre un piacere vedere all’opera questi ragazzi con il nostro staff: sono maturi, con tanti sogni da realizzare e con la voglia di imparare il mestiere del corridore. Come società abbiamo fatto degli sforzi importanti per mettere a disposizione di questi giovani atleti tutto il supporto di professionisti di primissimo piano che possano dare loro i consigli giusti per crescere gradualmente e in maniera corretta. Tutto questo, però, non ci fa mai perdere la leggerezza e la gioia di stare insieme perché siamo convinti che anche per gli juniores il ciclismo debba continuare ad essere prima di tutto un divertimento e un modo per crescere insieme».
La preparazione del Team Nordest Villadose Angelo Gomme proseguirà con i raduni settimanali nel corso del mese di gennaio prima di intensificarsi ulteriormente con il secondo raduno invernale in programma nella seconda metà di febbraio; già fissata per sabato 8 febbraio 2025, presso Villa Ca Sagredo Toderini di Conselve (Pd), la presentazione della formazione 2025.