Wout Van Aert centra la prima vittoria a Gullegem
GULLEGEM – Wout Van Aert vince nella settima round del Superprestige. Secondo posto per il belga Eli Iserbyt, terzo Michael Vanthourenhout. Assente Mathieu Van der Poel.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Wout Van Aert si è presentato al via della gara di ciclocross di Gullegem, nelle Fiandre occidentali. La settima tappa, dopo la vittoria di Laurens Sweeck nella sesta. Il triplice campione del mondo è partito dalla terza fila, ma si è fatto strada fino alla testa della gara in pochissimo tempo. Sul percorso tecnico, la gara è rimasta indecisa per molto tempo.
A metà gara un quartetto ha formato il gruppo di testa. Pochi istanti dopo, solo il campione belga Iserbyt ha resistito a un’altra accelerazione di Van Aert. Il corridore del Team Visma | Lease a Bike ha quindi continuato a fare pressione sull’avversario, che ha dovuto cedere. Questa è stata la prima vittoria in questa stagione di ciclocross per il belga, che è principalmente concentrato sulla imminente annata su strada.
“Questa vittoria è stata una sorpresa per me”, ha risposto Van Aert in seguito. “Non mi aspettavo di riuscire a battere questi ragazzi su questo percorso. Nelle sezioni tecniche a volte ho fatto fatica a seguire gli altri, ma sapevo che il percorso difficile avrebbe iniziato a pesare su tutti. Nell’ultimo giro, ho aumentato ancora una volta il ritmo, il che alla fine si è rivelato sufficiente per ottenere la vittoria. Sono molto soddisfatto di questo”.
“È sempre una bella sensazione vincere”, aggiunge Van Aert. “Sono arrivato qui con basse aspettative, quindi sono ovviamente contento di come mi sento ora. Ho dovuto impegnarmi molto oggi, ma domani c’è già un’altra gara dura a Dendermonde. Darò di nuovo il massimo lì. Non vedo l’ora”.