Ai Campionati Italiani di Follonica esultano Matilde Carretta e Nicole Righetto
FOLLONICA – Assegnati anche le maglie tra le allieve ai Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross a Follonica. Ad aggiudicarsi il tricolore Matilde Carretta tra le atlete al 1° anno e Nicole Righetto tra le 2° anno. Entrambe le atlete rivestono la maglia ad un anno di distanza dai campionati di Castelletto di Serravalle.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella gara riservata alle allieve al primo anno, la trevigiana Matilde Carretta (GS Mosole) ha presto allungato sulle avversarie lasciandosi alle spalle Matilde Anselmi (Salus Guerciotti CX) e la friulana Rebecca Anzisi (Jam’s Bike Team Buja). Accumulando secondi ogni giro Carretta è riuscita a gestire la corsa e vestire la maglia tricolore. Sul podio con le Anselmi che termina a 35″ e Anzisi a poco più di un minuto di distacco.
Nella prova delle allieve al secondo anno si sono messe in luce sin dall’inizio Nicole Righetto (Team Velociraptors) e Sara Peruta (Salus Guerciotti CX), con Mariachiara Signorelli (TSA Beltrami) subito dietro in terza posizione. Nel corso del terzo giro Nicole Righetto è riuscita a prendere un leggero margine che man mano è aumentato e le ha garantito la vittoria. Grande festa per la famiglia Righetto che a distanza di pochi minuti dal trionfo di Irene può gioire ancora una volta.
Ordine d’arrivo allieve 1° anno
Ordine d’arrivo allieve 2° anno