FOLLONICA – Assegnati anche le maglie tra le allieve ai Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross a Follonica. Ad aggiudicarsi il tricolore Matilde Carretta tra le atlete al 1° anno e Nicole Righetto tra le 2° anno. Entrambe le atlete rivestono la maglia ad un anno di distanza dai campionati di Castelletto di Serravalle.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella gara riservata alle allieve al primo anno, la trevigiana Matilde Carretta (GS Mosole)  ha presto allungato sulle avversarie lasciandosi alle spalle Matilde Anselmi (Salus Guerciotti CX) e la friulana Rebecca Anzisi (Jam’s Bike Team Buja). Accumulando secondi ogni giro Carretta è riuscita a gestire la corsa e vestire la maglia tricolore. Sul podio con le Anselmi che termina a 35″ e Anzisi a poco più di un minuto di distacco.

Nella prova delle allieve al secondo anno si sono messe in luce sin dall’inizio Nicole Righetto (Team Velociraptors) e Sara Peruta (Salus Guerciotti CX), con Mariachiara Signorelli (TSA Beltrami) subito dietro in terza posizione. Nel corso del terzo giro Nicole Righetto è riuscita a prendere un leggero margine che man mano è aumentato e le ha garantito la vittoria. Grande festa per la famiglia Righetto che a distanza di pochi minuti dal trionfo di Irene può gioire ancora una volta.

Ordine d’arrivo allieve 1° anno

Ordine d’arrivo allieve 2° anno