FOLLONICA – Dopo aver assegnato i titoli esordienti maschili, è toccato alle donne. A festeggiare e indossare la maglia tricolore sono state Giulia Martinelli, per le donne esordienti 1° anno, e Irene Righetto per le 2° anno.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella prima gara è stata subito sfida tra Giorgia Vottero (Ciclistica Rostese) e Giulia Martinelli (Melavì Tirano Bike) che hanno condotto in testa tutta la gara. Ad inseguirle, a circa 15″ di distacco, Ilary Ceccarelli, Aurora Cerame e Rebecca Ducco. Nel giro conclusivo Giulia Martinelli si gioca il tutto per tutto e riesce a staccare di ruota l’avversaria che termine seconda con un distacco di 11″. Al terzo posto Aurora Cerame (SC Castellettese Cicli Varsalona).

La prova delle donne esordienti 2° anno parte con alcune gocce di pioggia che però nn ha influito. Irene Righetto (Team Velociraptors), Eleonora Flaviani (MTB Novagli) e Marta Grassi (GS Mosole) si sono date battaglia partendo subito a grandi ritmi. Irene Righetto è stata brava a creare e mantenere un piccolo gap nelle ultime fasi di corsa e conquistare così il tricolore. Seconda arriva Flaviani e terza Grassi. Sul podio, a premiare le ragazze, Davide Cassani e Cordiano Dagnoni.

Ordine d’arrivo donne esordienti 1° anno

Ordine d’arrivo donne esordienti 2° anno