Luca Ferro e Nicolò Ferrari conquistano il tricolore a Follonica
FOLLONICA – Il secondo giorno dei Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross, che ieri aveva visto il trionfo della Salus Seregno nel team Relay, si è aperto con le gare riservate alle categorie esordienti. A vincere il titolo tra i secondo anno è stato Luca Ferro mentre tra i primo anno a spuntarla è stato Nicolò Ferrari.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella prima gara il lombardo Nicolò Ferrari della Melavì Tirano Bike ASD ha vinto andando all’attacco dopo metà prova e distanziando tutti gli avversari. Alle sue spalle, a 30 secondi di distacco, ha chiuso la prova in seconda posizione Santiago Bembo (GS Mosole) mentre in terza posizione Thomas Vitaloni (Asd Ciclistica 2000) a 35″. Quarto posto per Andrea Ghilotti il compagno di squadra del neo campione italiano.
Nella corsa successiva Luca Ferro si presentava al via come uno dei favoriti. Il corridore varesino della Bustese Olonia non ha deluso le attese e si è aggiudicato la maglia di campione italiano ciclocross tra gli esordienti secondo anno. Nonostante piccoli inconvenienti lungo il percorso il lombardo ha saputo gestire e prendersi la testa della corsa, lasciandosi alle spalle il veneto Alberto Finetto (Hellas Monteforte) e Gabriele Molinari (Jam’s Bike Team Buja). Entrambi chiudono con 12″ di distacco.
Ordine d’arrivo esordienti 1° anno
Ordine d’arrivo esordienti 2° anno