FOLLONICA – I Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross si concludono con le vittorie di Tommaso Cingolani tra gli allievi 2° anno e di Michel Careri tra i 1° anno.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella prima gara si sono presentati in 93 atleti al via. Una sfida che ha visto Michel Careri (Salus Guerciotti CX) e Alessio Borile (DP 66) darsi battaglia nelle posizioni di testa, con il toscano Riccardo Frosini (UC Montegrappa) che ha provato a restare agganciato al podio, incalzato da un ottimo Sebastiano D’Aiuto (Pedale Manzanese). Una indecisione da parte di Borile ha poi direzionato la vittoria verso Careri. Alle loro spalle, bella rimonta di D’Aiuto che però non riesce a scalzare dal gradino più basso del podio Frosini.

Per la Salus Seregno arriva il secondo titolo dopo quello di ieri nel Team Relay.

Nella gara conclusiva di questa edizione tricolore di Follonica al via anche il campione europeo Tommaso Cingolani. Ed è proprio il corridore del Team Cingolani, grande favorito, che si prende la vittoria davanti al fratello gemello Filippo. Completa il podio il pugliese Francesco Dell’Olio (Il Pirata Vangi Sama Ricambi).

Nei primi giri in testa si è formato un folto gruppo composto da Valter Vaglio (GS Tugliese), Tommaso Cingolani (Team Cingolani), Francesco Dell’Olio (Il Pirata Vangi), Matteo Martini (GS Mosole), Giovanni Bosio (Salus Guerciotti CX), Lorenzo Ferraro (Team Coratti) e Filippo Cingolani (Team Cingolani). Nel corso del terzo giro è stato proprio Tommaso Cingolani a far saltare l’equilibrio e ad andare verso la vittoria tricolore.

Ordine d’arrivo allievi 1° anno

Ordine d’arrivo allievi 2° anno