Wout Van Aert conquista una nuova vittoria a Dendermonde
Wout van Aert ha vinto la gara di Coppa del Mondo a Dendermonde dopo un impressionante assolo. Il trentenne belga si è dimostrato troppo forte per la concorrenza sul percorso difficile. Secondo a oltre un minuto Emiel Verstryne, terzo Joren Wyseure.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il giorno dopo la sua vittoria a Gullegem, Van Aert si è schierato per la gara di Coppa del Mondo a Dendermonde. Sul percorso fangoso è riuscito immediatamente a risalire di qualche posizione nella fase di apertura. Nel terzo degli otto giri, il belga ha preso la testa della corsa, aumentando il ritmo a metà gara. Ha presto aumentato il suo vantaggio sui connazionali Emiel Verstrynge e Joran Wyseure a oltre un minuto.
“Non mi aspettavo di poter raggiungere questo risultato”, ha detto Wout Van Aert. “Significa molto che sono riuscito a vincere due volte questo fine settimana. Mi sono sorpreso. È già una spinta enorme per la prossima stagione su strada. In termini di sensazioni, sono sulla strada giusta.”
“Al traguardo avevo un grande vantaggio, ma non è stato facile. Dopo la partenza ho deciso di non correre rischi inutili. Su questo percorso, hai tempo per superare gli altri. La chiave era trovare il mio ritmo il più rapidamente possibile ed evitare di commettere errori. È diventato difficile negli ultimi giri, ma il distacco è stato sufficiente alla fine. Sono molto grato per i tanti fan lungo il percorso. L’atmosfera era incredibile. Il supporto dei fan significa davvero molto per me.”
Ordine d’arrivo
1 VAN AERT Wout in 01:02:49
2 VERSTRYNGE Emiel + 01:20
3 WYSEURE Joran + 01:41
4 AERTS Toon + 01:52
5 VANTHOURENHOUT Michael + 02:24
6 RONHAAR Pim + 02:43
7 KUHN Kevin + 02:49
8 NYS Thibau + 03:14
9 MASON Cameron + 03:15
10 HENDRIKX Mees + 03:35