Gli juniores della Borgo Molino pedalano verso il 2025
ORMELLE (TV) – Le festività natalizie sono state l’occasione per la Borgo Molino Vigna Fiorita per intensificare la preparazione invernale della formazione juniores. I ragazzi diretti dai DS Christian Pavanello e Luciano Rui (nell’immagine di Photors.it) si sono radunati al Veronello Resort di Calmasino (in provincia di Verona) per il training camp che ha consentito ai 12 elementi che compongono la rosa 2025 di conoscersi meglio e, soprattutto, di mettere nelle gambe un pò di chilometri preziosi in vista del debutto stagionale su strada.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
A rispondere all’appello della dirigenza nero-verde sono stati i riconfermati Tommaso Marchi, Lorenzo Dalle Crode e Marco Sartori a cui si sono aggiunti ben nove atleti del primo anno. Tre quelli promossi dal vivaio della Borgo Molino Vigna Fiorita, si tratta di Lorenzo Campagnolo, Riccardo Benozzato e Matteo Rossetto. Al loro fianco poi Pietro Deon, cresciuto tra le fila della Sanfiorese, Filippo Grigolini del Jam’s Bike Team Buja, Marco Capuzzo, dalla Ciclistica Monselice, Nicolò Moro dalla Industrial Forniture Moro, Simone Roveretto e Fabio Di Bernardo dalla Ciclistica Sacilese.
Le prime uscite di gruppo hanno messo in luce l’ottima intesa tra tutti i componenti della formazione juniores che hanno già fatto intravvedere un’ottima condizione fisica come sottolineato dal DS Christian Pavanello.
«Questo ritiro è stato fondamentale per riunire un gruppo formato da ben 9 atleti al primo anno nella categoria: sono tutti degli ottimi atleti e dei bravi ragazzi ma sentivamo il bisogno di riunirli per creare il giusto feeling tra loro. I primi allenamenti in bici ci hanno dato già degli ottimi riscontri, segno che il lavoro svolto in palestra è stato utile e mirato. Sono particolarmente felice di aver avuto la presenza in ritiro di Deon e Grigolini, due ragazzi impegnati nella stagione del ciclocross, che potranno fare bene non solo su strada ma anche nel prossimo Campionato Italiano di specialità in programma nel prossimo fine settimana a Faè di Oderzo», ha osservato Pavanello. «Per quanto riguarda la preparazione invernale, proseguiremo gli allenamenti di squadra con dei raduni settimanali che ci consentiranno di affinare ulteriormente il lavoro svolto in questi giorni».