FAE’ DI ODERZO – Carlotta Borello è la nuova campionessa italiana di ciclocross tra le donne Elite. Alle spalle dell’atleta del Team Cingolani si piazza, dopo una bella rimonta, Rebecca Gariboldi (Alè Cycling Team). Terzo posto per Letizia Borghesi (EF Education Oatley).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Appena terminata la gara Under23 uomini è stata la volta delle Donne Elite. Partenza a tutta da parte di Carlotta Borello che, assieme alla rientrante Sara Casasola, prende un buon vantaggio nei confronti delle avversarie. La Casasola presto deve fare i conti con la forma fisica ed è costretta a rialzarsi, Dietro, la più brava a gestire lo sforzo è Rebecca Gariboldi che dalla quarta posizione risale e recupera quasi tutto il gap sulla leader della corsa ma alla fine si deve accontentare dell’argento. Bronzo per Letizia Borghesi.

Per Carlotta Borello arriva la maglia tricolore e un’altra medaglia, più prestigiosa, dopo l’argento di ieri nel Team Relay. 

Da segnalare anche i lunghi applausi lungo il percorso per l’intramontabile Eva Lechner (Alè Cycling Team) alla sua ultima partecipazione ai campionati italiani di ciclocross.

Ordine d’arrivo: Donne Elite classifica di Gara