FAE’ DI ODERZO – Elisa Ferri è di nuovo campionessa italiana ciclocross tra le donne juniores. Conferma il titolo ottenuto lo scorso anno a Cremona. Secondo posto per Giorgia Pellizotti che ha condotto per buona parte la corsa. Sull’ultimo gradino del podio Elisa Bianchi.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Elisa Ferri è autrice di una grande rimonta nel finale. L’atleta della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac chiude sulla figlia d’arte Giorgia Pellizotti e nel corso dell’ultimo giro mette metri tra se e l’avversaria. Alla fine taglia il traguardo di Faè di Oderzo con vari secondi di vantaggio.

Partenza a grandi ritmi. Giorgia Pellizotti si porta subito al comando della corsa, mettendo in evidenza il suo ottimo stato di forma che le ha permesso di cogliere molti piazzamenti anche a livello internazionale. Al suo inseguimento si forma una coppia composta dalle atlete della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac: Elisa Bianchi e Elisa Ferri.

L’atleta della Sanfiorese imposta il ritmo che le permette di mantenere un buon vantaggio. Tutto cambia quando negli ultimi due giri Elisa Ferri accelera, andando prima a chiudere e poi a sorpassare l’avversaria. L’ultima giro diventa un trampolino di lancio verso la riconferma della maglia tricolore.

Ordine d’arrivo: Donne Junior Classifica di Gara