Patrik Pezzo Rosola campione italiano ciclocross tra gli juniores
FAE’ DI ODERZO – La domenica tricolore ai Campionati Italiani di Ciclocross inizia con il titolo assegnato nella categoria juniores. A trionfare è Patrik Pezzo Rosola. Il corridore della Zanolini – Q36.5 Sudtirol precede al traguardo Ettore Fabbro (ASD DP66) e Filippo Grigolini (Team Cingolani).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Protagonisti della gara anche Giacomo Serangeli (ASD DP66) e Mattia Proietti Gagliardoni (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) che terminano rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Giornata no per il campione europeo Mattia Agostinacchio che deve fare i conti con un salto di catena che lo costringe a fermarsi, perdendo terreno rispetto alla testa. Una sfortuna che non mette in discussione però il valore internazionale dell’atleta. Alla fine termina la sua prova di poco fuori dai dieci.
Una gara che ha visto nelle fasi iniziali un gruppetto composto da otto atleti al comando. In prima battuta sono stati gli atleti della DP66 a fare il ritmo. Da metà gara la svolta con un allungo da parte di Ettore Fabbro e Patrik Pezzo Rosola. Il campione europeo Mattia Agostinacchio, terzo in quel momento, sembrava poter chiudere ma la sfortuna l’ha frenato. Nel frattempo l’atleta della Zanolini – Q36.5 Sudtirol allungava, riuscendo a staccare di ruota Fabbro.
Sul traguardo di Faè di Oderzo, Patrik Pezzo Rosola si presenta tutto solo con un vantaggio di pochi secondi. A premiare il neo campione italiano anche il CT della nazionale Daniele Pontoni.
Ordine d’arrivo: Juniores Classifica di Gara