Poco prima dell’inizio della stagione primaverile, un altro corridore si unisce al roster di 25 uomini del Lotto Cycling Team: Elia Viviani ha firmato un contratto di un anno con la squadra. “Sono molto felice di prolungare la mia carriera con Lotto,” afferma entusiasta lo sprinter italiano. “Prima di tutto, voglio continuare a sprintare per vincere, ma voglio anche condividere la mia esperienza con questa giovane squadra. Sono pronto ad assumere questo ruolo: dare consigli ai miei nuovi compagni di squadra, che siano sprinter o meno, e aiutarli a crescere.”


SIAMO ANCHE SU WHATSAPP!
Iscriviti ADESSO al canale BICITV su WhatsApp


Elia Viviani vanta un impressionante elenco di successi. Ha vinto l’oro olimpico nell’omnium su pista ed è diventato due volte campione del mondo nella corsa a eliminazione. Ha conquistato cinque vittorie di tappa e la classifica a punti al Giro d’Italia, tre vittorie di tappa alla Vuelta e una al Tour de France. È stato anche campione italiano ed europeo su strada. “A 36 anni, sono ancora molto motivato. Sono ancora uno sprinter. Voglio vincere. Dopo essermi concentrato sulle Olimpiadi e sul ciclismo su pista la scorsa estate, non è stato facile trovare una squadra, dato che non avevo avuto modo di dimostrare il mio valore su strada. Ma poi Stéphane Heulot ha saputo della mia situazione e, all’improvviso, tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati. Mia moglie, Elena Cecchini, in realtà mi ha preceduto. Ha corso per Lotto nel 2015 ed è stata entusiasta all’idea che anch’io avrei corso per la squadra belga (ride).”

Stéphane Heulot, CEO del Lotto Cycling Team: “Conosco Elia Viviani da dieci anni: le nostre strade si sono incrociate in precedenti squadre. Per questo sono felice di annunciare il suo arrivo e di dargli il benvenuto nel nostro team. Elia porta con sé una grande esperienza che può condividere con i nostri giovani corridori e, allo stesso tempo, sono convinto che abbia ancora un ruolo importante da giocare negli sprint.”

(photo credit: PhotoNews)