Juniores. Torna la classica Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza

Come da tradizione, la gara d’apertura del calendario veronese della categoria juniores sarà la Medaglia d’oro Sportivi La Rizza-Trofeo ex corridori Gs La Rizza. La corsa del 2 marzo (inizio ore 14) è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Villafranca, presenti il sindaco Roberto dall’Oca e l’assessore allo Sport Jessica Cordioli. La corsa da cinque anni è organizzata con la collaborazione dei corridori che, nel corso degli oltre 50 anni di attività del Gs Rizza, ne hanno indossato la maglia, intendendo così restituire qualcosa di quello che hanno ricevuto come sostegno nell’attività e nella maturazione come persone. Una decina d’anni fa, il Gs La Rizza è confluito nel Team Petrucci.
Nell’occasione, la gara è affidata all’organizzazione del Comitato gestione pista di Pescantina del presidente Luciano Donatelli e del tecnico Simone Contin. Il presidente del comitato provinciale Diego Zoccatelli, che è stato anche atleta del Gs La Rizza, ha spiegato che “si è voluto, così, dare un segnale a tutto il movimento organizzando la gara di apertura stagionale con questo gruppo di amici, ex corridori, che abbracciano varie generazioni e intendono voler ringraziare e ricordare chi tanto ha fatto per loro in passato e quanta passione hanno loro trasmesso”.
Il percorso è su un circuito di 7,200 km da ripetersi 14 volte per 100 km circa. L’ultimo vincitore è Tommaso Marchi (Borgo Molino) che sarà al via anche il 2 marzo.
(photo credit: PhotobiciCailotto)