Il ciclista dell’XDS Astana Team Christian Scaroni, che ieri ha vinto la Classic Var, ha festeggiato oggi un’altra vittoria. Il bresciano ha fatto sua la prima tappa della due giorni del Tour des Alpes-Maritimes in Francia.

_

SIAMO ANCHE SU WHATSAPP!
Iscriviti ADESSO al canale BICITV su WhatsApp

_

Christian Scaroni ha seguito l’attacco di due corridori del Bahrain-Victorious sulla salita finale della tappa. All’arrivo, in una potente volata in salita ha preceduto Santiago Buitrago. Terzo posto per Lenny Martinez.

Il quarto posto è andato a un altro italiano dell’XDS Astana Team Lorenzo Fortunato, che ha tagliato il traguardo 47 secondi dopo il suo compagno di squadra.

Le parole del vincitore: “Non ci posso credere! È semplicemente incredibile vincere due giorni di fila. Il mio obiettivo era iniziare forte questa stagione, preparandomi per essere al massimo della forma per i primi mesi. Andava tutto bene, ma mi mancava la vittoria. Rompere quel ghiaccio ieri e finalmente vincere è stato un enorme sollievo. La tappa di oggi è stata molto dura. I miei rivali hanno impostato un ritmo elevato, sapendo che le lunghe salite non sono il mio punto di forza, ma sono riuscito a rimanere davanti, rispondere con uno sprint veloce e ottenere un’altra vittoria. Ora devo concentrarmi sulla tappa di domani. Abbiamo bisogno di un piano di gara solido perché non c’è tempo per rilassarsi. Dobbiamo rimanere concentrati ed essere pronti a lottare nella seconda fase. Per ora voglio solo ringraziare l’intero team per l’incredibile lavoro svolto durante la giornata”. 

Ordine d’arrivo 

1 SCARONI Christian XDS Astana Team 4:19:45
2 BUITRAGO Santiago Bahrain – Victorious 0:00
3 MARTINEZ Lenny Bahrain – Victorious 0:04
4 FORTUNATO Lorenzo XDS Astana Team 0:47
5 WIDAR Jarno Lotto 0:47
6 MARTIN Guillaume Groupama – FDJ 0:47
7 PARET-PEINTRE Aurélien Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:52
8 BLACKMORE Joseph Israel – Premier Tech 0:54
9 COSTIOU Ewen Arkéa – B&B Hotels 0:54
10 CARAPAZ Richard EF Education – EasyPost 0:59

Photo credit: @SprintCycling