Dopo un positivo avvio di stagione, con il successo di Matteo Ambrosini alla Coppa San Geo e il 2° posto di Cesare Chesini nella Firenze-Empoli, il Team MBH Bank Ballan CSB Colpack si prepara a importanti appuntamenti internazionali.

Si inizia già domani con il Memorial Polese, gara che si tiene a San Michele di Piave (TV) e che è dedicata agli uomini veloci. Nel suo albo d’oro troviamo molti sprinter.

A guidare il team, come spesso accade quando si gareggia in Veneto, ci sarà Flavio Miozzo.

In corsa: Lorenzo Masciarelli, Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Sam Quaranta, Gabriele Casalini e Luca Cretti. Forfait all’ultimo per Oioli, causa febbre.

Il programma agonistico prosegue mercoledì 5 marzo con il Trofeo Laigueglia, gara di apertura del calendario professionistico italiano (visibile in diretta su Rai Sport ed Eurosport estero), e con l’Umag Trophy in Slovenia.

Sfida tra i professionisti al Trofeo Laigueglia

In Liguria, la squadra affronterà una delle corse più prestigiose dell’inizio stagione, caratterizzata da un tracciato impegnativo e da un livello di concorrenza elevato. Al via ci saranno anche otto squadre WorldTour: Astana, UAE, Jayco-AlUla, Arkéa, Cofidis, Ineos, EF Education, Intermarché.

A guidare il team saranno Gianluca Valoti e Rossella Di Leo, mentre gli atleti selezionati per l’evento sono:

Diego Bragalente, Luca Cretti, Cesare Chesini, Lorenzo Masciarelli, Lorenzo Nespoli, Pavel Novak, Leonardo Vesco.

Un’esperienza di alto livello che rappresenta un’importante occasione di crescita e confronto con il mondo professionistico, in linea con la filosofia del gruppo guidato da Antonio Bevilacqua.

Esordio in Croazia con l’Umag Trophy

Sempre il 5 marzo, un secondo gruppo della squadra sarà impegnato in Croazia per l’Umag Trophy, una classica di inizio stagione molto insidiosa, caratterizzata da percorsi tecnici e da un’alta concorrenza, con formazioni provenienti dall’Europa dell’Est.

A dirigere il team in questa trasferta sarà Flavio Miozzo, che potrà contare su:

Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Gabriele Casalini, Edoardo Cipollini, Matteo Fiorin, Sam Quaranta.

Un’opportunità per mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e affinare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti di aprile.