Giornata da incorniciare per la Libertas Ceresetto, che ha visto ben tre atleti salire sul podio e conquistare la terza posizione in altrettante gare. Una situazione singolare che ha regalato grandissima gioia a tutti i tifosi della Libertas Ceresetto, che continuano a sostenere sui social i propri beniamini.

In ordine cronologico, il primo terzo posto della giornata è arrivato da una convincente Carlotta Petris. Carlotta, che tra l’altro era stata anche capace di terminare in gruppo la gara di Coppa delle Nazioni di Cittiglio la settimana scorsa, ha saputo centrare il primo piazzamento stagionale in Slovenia alla Velika Nagrada Občine Pian. Questo bel risultato della junior è stato accompagnato anche dalla gioia per l’ottavo posto conquistato da Camilla Murro nella medesima gara.

E in Slovenia si è corsa anche la versione maschile di questa importante gara. Per la prima volta in stagione è arrivato un podio per il velocista Massimo Podo, uno sprinter sicuramente da tenere d’occhio, dotato di grandi doti fisiche e di un’ottima progressione.

Ma la giornata di festa in casa Libertas Ceresetto non finisce qui. Se all’esordio agli Internazionali d’Italia Series della settimana scorsa era rimasta fuori dalla Top 10, la biker Sara Bertino si è presa una rivincita di lusso nella prova per donne junior dell’Argentario, conquistando una strepitosa terza piazza. Un risultato che è sicuramente di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Nella giornata di domenica hanno esordito anche le categorie giovanili, altro fiore all’occhiello di questa società che, di fatto, è presente in tutte le categorie a partire dai giovanissimi. A Vo’ Euganeo, è da sottolineare il bel quarto posto dell’esordiente di 2° anno Giulia Del Bon, brava a concludere la corsa nel gruppo delle migliori.