S.C. Verso l’Iride. Isabella De Angelis firma la prima Top 10

Non poteva cominciare in modo migliore la stagione agonistica su strada della Scuola Ciclismo Verso l’Iride che oggi ha fatto il suo debutto stagionale in Veneto nelle gare femminili di Vo’ Euganeo.
Infatti la squadra diretta da Gianfranco Camotti ha già mostrato quelle che saranno le caratteristiche di questo team, ovvero la voglia di fare crescere le proprie atlete in un ambiente senza pressioni nella quali le ragazze possano crescere divertendosi facendo ciclismo.
Lo spirito di squadra si è visto subito nella categoria esordienti che oggi si presentava al via con tre esordienti che per la prima volta correvano in questa categoria, perché tutte del primo anno. Sin dalle prime battute, Gemma Canobbio, Francesca Consoli e Yousra Fassih hanno mostrato tanta grinta e tanto impegno. In particolare, ha colpito Youra Fassih capace di reagire nonostante una caduta e terminare la gara con il gruppo delle migliori. La gara è stata vinta da Marta Grassi della U.C.Conscio Pedale Del Sile.
Molto bene anche la gara delle allieve. Senza dubbio non è passata inosservata la prova di Isabella Angelis, sempre protagonista sulla testa della corsa che ha corso senza il timore di mettere la faccia al vento. Dopo diversi tentativi di fuga, anche grazie all’ottimo lavoro di Sara Peruta, è arrivato per Isabella un quarto posto molto significativo perché arrivato attraverso un ottimo spirito di squadra mostrato tutto il team che si era presentato al via con Lara Gorlani, Alessia Zappella, Layla Dresco e Marta Della Vedova oltre alle già citate De Angelis e Peruta. La gara è stata vinta da Angelina Novolodskaia, capace di andare in fuga e vincere solitaria.