KTM Academy – Le Marmotte: doppio successo all’Argentario XCO

GRASSOBBIO (BG) – Nell’ambito della prova degli Internazionali d’Italia Series – Argentario XCO 2025, tutte le categorie della Ktm Academy – Le Marmotte si sono rese protagoniste nell’ultimo fine settimana.
Sono state addirittura due le vittorie portate a casa dalla formazione bergamasca del presidente Emiliano Leidi. Merito degli allievi Mattia Cavalleri e Sarah Lardizzone.
Bravissima anche Elisa Zipoli che ha conquistato un bellissimo secondo posto.
Ma dobbiamo dire che tutti i componenti del team hanno contribuito alla bellissima giornata con vari piazzamenti.
Tra gli Esordienti 1° anno quinto posto per Alessandro Sbragion e decimo posto di Alessio Riboli.
Benedetta Ballabio si è classificata sesta tra le Donne Allieve primo anno, con le compagne Viola Castelli nona e Caterina Bianconi decima, tra le Donne Allieve secondo anno.
Gioia Cecchetti è giunta nona tra le Donne Esordienti primo anno. Fra le Donne Junior segnaliamo il dodicesimo ed il tredicesimo posto rispettivamente di Matilde Maisto e Matilde Vecchierelli.
Nella categoria Under 23 maschile segnaliamo anche Stefano Navoni ottavo, Andrea Bertuletti undicesimo e Davide Cabrini tredicesimo.
Domenica 23 marzo si è svolta anche la Granfondo Tre Valli By Gist, a Tregnago (Verona), che ha visto il nostro Gabriele Minali arrivare quarto nella categoria Juniores, dove il compagno Giorgio Ghirardelli si è classificato undicesimo.
Nella classifica degli Under 23 Mauro Volontè ha chiuso al 37° posto.
I biker più piccoli della categoria Giovanissimi, invece, erano in scena a Sarnico per la 1° Coppa Primavera dove hanno conquistato un magnifico secondo posto di Società.
Insomma, si chiude un’altra settimana da incorniciare per la squadra diretta dal general manager Ambrogio Nolli, per la gioia di tutti i suoi collaboratori compreso Sergio Mariani, tra i responsabili accompagnatori della categoria Juniores e Under 23, sempre a disposizione per aiutare e che avevamo erroneamente dimenticato nell’elenco diffuso nelle settimane scorse.
Domenica la squadra si dividerà ancora su più fronti: alcuni ragazzi parteciperanno al Campionato Regionale XCE al Vittoria Bike Park di Brembate e poi altri due impegni tra Marche e Liguria.