Dion Smith esulta alla Volta NXT Classic

Dion Smith ha innaugurato il conteggio delle vittorie del 2025 per il team Intermarché-Wanty trionfando nella 50° Volta NXT Classic.
Il neozelandese ha vinto la classica collinare di 190 chilometri, che presentava non meno di 25 salite nel Limburgo, intorno a Eijsden, vicino al confine tra Belgio e Olanda.
L’Intermarché-Wanty è stata attenta ai movimenti di gara nel finale, inviando prima Alexander Kamp e poi Smith in contropiede, finché quest’ultimo non si è unito al gruppo di testa a 20 chilometri dalla fine
Mantenendo un vantaggio di circa venti secondi, il gruppo di testa di sei corridori è riuscito a tenere a bada il gruppo fino a quando non ha scattato per la vittoria. Nell’ultimo rettilineo acciottolato, Smith ha dominato lo sprint e ha offerto la prima vittoria della stagione al team di Jean-François Bourlart.
A 32 anni, Dion Smith festeggia la sua seconda vittoria da professionista e la prima con i colori del Vallone World Team. L’esemplare compagno di squadra, apprezzato dai suoi leader, alza le braccia per la prima volta in cinque anni dal suo successo alla Coppa Sabatini.
Ordine d’arrivo
1 SMITH Dion Intermarché – Wanty 4:23:22
2 VAN DEN BROEK Frank Development Team Picnic PostNL 0:00
3 LARSEN Niklas BHS – PL Beton Bornholm 0:00
4 LANHOVE Milan Team Flanders – Baloise 0:00
5 VERVENNE Jonathan Soudal Quick-Step Devo Team 0:00
6 JOHANNINK Jelle Unibet Tietema Rockets 0:04
7 MENTEN Milan Lotto 0:04
8 UHLIG Henri Alpecin – Deceuninck 0:04
9 DE SCHUYTENEER Steffen Lotto 0:04
10 HOFSTETTER Hugo Israel Premier Tech Academy 0:04