Trinx Factory Team. Lucia Bramati è 12/a ad Araxa

Una bella conferma da parte di Lucia Bramati; una splendida prima volta per il giovane Sverre Van Lee.
Archiviata la giornata dedicata allo short track, che ha regalato la prima top 10 in Coppa del Mondo a Lucia Bramati, il Trinx Factory Team vive un’altra bella domenica, mettendo in archivio due risultati confortanti in vista delle prossime settimane.
Nelle prove del Cross Country Olimpico delle Donne Under 23, Lucia Bramati (nella foto di Maxime Schmid) ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, suo miglior piazzamento in quest specialità, mentre il belga Sverre Van Lee, al debutto sul palcoscenico della Coppa del Mondo, si è classificato 25esimo.
«Sono abbastanza contenta di quanto fatto oggi», conferma Lucia Bramati. «Avevo ottime sensazioni, ma nelle ultime due tornate ho pagato lo sforzo e il caldo. Ho tenuto duro portando a casa un buon risultato, che fa il paio con quello ottenuto ieri nello short track».
Due risultati che danno seguito alle buone prestazioni ottenute nelle prove internazionali in Italia.
«Il lavoro che stiamo facendo sta pagando e di settimana in settimana sto notando dei miglioramenti; è questo l’aspetto che mi inorgoglisce di più e che mi dà fiducia in vista della prossima settimana».
Prossima settimana che vedrà gli atleti del Trinx Factory Team impegnati ancora ad Araxa, per il secondo atto della Coppa del Mondo di Mtb. E al via ci sarà anche l’Under 23 belga Sverre Van Lee, che al suo debutto tra gli Under 23 ha tagliato il traguardo in 25esima posizione, secondo tra i ragazzi nati nel 2006.
«Non posso che essere soddisfatto di questa prova», conferma il campione belga tra gli U19 del 2024. «Da primo anno U23 centrare una top 25 al debutto non è cosa da poco. Vanno tutti fortissimi e appena alzi il piede dall’acceleratore perdi posizioni. Per questo sono contento: nonostante il caldo e l’alto livello della prova, ho tenuto duro, girando con il mio passo dall’inizio alla fine».
(foto: Maxime Schmid)