Continuano le belle notizie in casa Libertas Ceresetto con una pioggia di piazzamenti di molti ragazzi in tantissime categorie. Un risultato possibile grazie alla capillare attività di questa squadra friulana che quest’anno è riuscita nell’impresa di allestire tutte le categorie giovanili sia maschili che femminili, partendo dai più piccoli (giovanissimi) fino ai più grandi (juniores).

Un’attività straordinaria che mette gli atleti in buone mani e nelle migliori condizioni di crescere senza pressioni. Un mindset che sta iniziando a portare i primi frutti.

Ancora una volta i risultati più interessanti arrivano dalla categoria donne junior. La formazione della Libertas Ceresetto infatti è andata a piazzare ben tre atlete nella top 10 della gara di Kamnik in Slovenia con Carlotta Petris, Sofia Guichardaz e Sara Bertino capaci di conquistare rispettivamente il terzo, il quinto e il sesto posto nella competizione vinta da Maruša Tereza Šerkezi.

Bene anche gli junior maschi che, secondo le parole del team manager Christian Murro, hanno corso con grande personalità facendosi vedere sempre nelle fasi salienti della gara con il 14°posto di Davide Vidal.

Molto simile anche l’andamento degli allievi in gara ad Aiello (UD). I ragazzi della Libertas Ceresetto hanno tentato più volte di andare in fuga e alla fine in tre si sono arrivati nei primi venti, nonostante negli ultimi 400 metri ci sia stata una caduta nel gruppo.

Emozionante anche l’esordio degli esordienti che oggi erano in gara a Spresiano; sicuramente un momento importante che rappresenta il primo passo verso la crescita di questi ragazzi.

Infine notevoli i passi in avanti del settore femminile: infatti a Vigonza è arrivata la seconda Top 10 stagionale per la esordiente 2°anno Giulia Bon (8°), mentre l’allieva Vanessa Masotti è arrivata sesta nella gara vinta da Noemi Toaiari.