Dusan Rajovic trionfa al Tour of Hainan

La frazione odierna, lunga 178 km e caratterizzata da un GPM di seconda categoria, è stata gestita in modo impeccabile dagli uomini diretti da Filippo Fuochi. La squadra ha controllato i numerosi tentativi di fuga, mantenuto Rajovic al riparo, evitandogli di sprecare energie e correre rischi e, nelle concitate fasi finali, lo ha piazzato perfettamente in vista della volata. Il velocista serbo ha così potuto esprimere tutto il suo potenziale, ottenendo questa splendida vittoria.
“Che posso dire, non posso che essere felice di com’è andata e della vittoria ottenuta – ha commentato Dusan Rajovic – È stata una giornata piuttosto calda, ma la squadra ha fatto un lavoro incredibile, proteggendomi per tutta la tappa e aiutandomi a stare davanti nei momenti decisivi. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Ora testa alla prossima tappa.”
“Sono davvero soddisfatto della prestazione di oggi – ha aggiunto il direttore sportivo Filippo Fuochi – Fin dall’inizio il nostro obiettivo era mettere Dusan nelle condizioni ideali per lo sprint, e tutto è andato secondo i piani. Non è stato semplice, ma i ragazzi hanno lavorato in maniera straordinaria. Dusan era in grande forma e, grazie al supporto dei compagni, ha potuto concretizzare al meglio questa opportunità.”
(fonte: Ufficio Stampa Team Solution Tech–Vini Fantini)