Pauline Ferrand-Prévot vince la Paris-Roubaix Femmes. Letizia Borghesi seconda

Grande prestazione della francese Pauline Ferrand-Prévot che vince la Paris-Roubaix Femmes. La francese della Team Visma | Lease a Bike attacca a poco meno di 25 km dal traguardo, riprende Emma Norsgaard e poi vola tutta sola verso il successo. Prova maiuscola anche per Letizia Borghesi che nel finale coglie il momento per un allungo e salire sul secondo gradino del podio.
Terzo posto per Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) che allo sprint fulmina Marianne Vos che sperava di completare la giornata memorabile della Team Visma | Lease a Bike, salendo anche lei sul podio
Non solo Letizia Borghesi però, tanta Italia in top ten con il sesto posto di Maria Giulia Confalonieri, il nono di Elisa Balsamo e il decimo di Chiara Consonni.
Il momento chiave negli ultimi 25 km quando Pauline Ferrand-Prévot rompe gli indugi e si mette alla caccia di Emma Norsgaard che era nel frattempo al comando da sola, riuscendo nell’intento. Dietro il gruppo delle migliori non reagisce.
Poco prima del tratto del Carrefour de l’Arbre la francese allunga lasciando la compagnia dell’atleta della Lidl – Trek. Nel gruppo inseguitrici grande lavoro da stopper della compagna di squadra Marianne Vos. Così la Ferrand-Prévot si presenta nel velodromo di Roubaix con più di un minuto di vantaggio. Letizia Borghesi
Ordine d’arrivo
1 FERRAND-PRÉVOT Pauline Team Visma | Lease a Bike 3:40:07
2 BORGHESI Letizia EF Education-Oatly 0:58
3 WIEBES Lorena Team SD Worx – Protime 1:01
4 VOS Marianne Team Visma | Lease a Bike 1:01
5 JACKSON Alison EF Education-Oatly 1:01
6 CONFALONIERI Maria Giulia Uno-X Mobility 1:01
7 CHABBEY Elise FDJ – SUEZ 1:01
8 DYGERT Chloé CANYON//SRAM zondacrypto 1:01
9 BALSAMO Elisa Lidl – Trek 1:01
10 CONSONNI Chiara CANYON//SRAM zondacrypto 1:01