Vittoria in solitaria per Marco Schrettl a San Vendemiano

Marco Schrettl si aggiudica la vittoria al 18° Trofeo Città di San Vendemiano – 65° GP Industria & Commercio. Il corridore austriaco della Tirol Cycling Team (nella foto copertina ATPhotography sul gradino più alto del podio) riesce ad allungare dopo essere transitato per primo al 4° GPM e a resistere al ritorno degli otto inseguitori.
Al secondo posto il messicano Juan José De Luna Prieto (Petrolike), terzo Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera Premac). Per il corridore arriva il primo successo stagionale.
Gara come sempre emozionante con tanti tentativi di allungo. Una volta terminati i giri iniziali, con i traguardi volanti, e entrati nel circuito finale con lo strappo di Ca del Poggio, è iniziata la vera e propria lotta per la vittoria. Il momento decisivo al passaggio al 4° GPM di giornata, quando, dal gruppo dei 13 battistrada, attacca Marco Schrettl.
Dietro gli inseguitori pian piano si sgrano, rimanendo in fine in otto elementi. Nonostante provino a dare tutto per colmare il gap, il corridore della Tirol Cycling Team può festeggiare tutto solo sul traguardo di San Vendemiano.
Le parole del vincitore dopo il traguardo. “Felicissimo! Bellissimo giorno, mi piace questa corsa. Dopo che ho attaccato non ho pensato a nulla se non ad andare a tutta fino all’arrivo. Arrivare da solo al traguardo è sempre emozionante. Ora penso già al Belvedere e al Palio del Recioto”.
Ordine d’arrivo
1 – Marco Schrettl (Tirol Cycling Team) in 3h54’41” alla media di 43,872 km/h
2 – Juan José De Luna Prieto (Petrolike) +9″
3 – Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera Premac)
4 – Filippo Turconi (VF Group Bardiani)
5 – Mykhailo Basaraba (UC Monaco)
6 – Lorenzo Masciarelli (MBH Bank Ballan)
7 – Dean Harvey (Martigues Payden)
8 – Ronan O’Connor (Team Skyline)
9 – Lorenzo Nespoli (MBH Bank Ballan) +13″
10 – Lachlan Mcnabb (Martigues Payden) +1:12
a cura di Davide Pegurri
Foto: ATPhotography