TORBOLE CASAGLIA (BS) – Davide Boscaro della Work Service Romagnano è il vincitore della seconda tappa della 3 Giorni Ciclistica Bresciana internazionale Gran Premio Fpm presse Memorial Tino, denominata 18° Trofeo Amministrazione comunale. Il pistard padovano, sul traguardo di Torbole Casaglia, precede  nello sprint a ranghi compatti Mattia Pinazzi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto e Andrea Biancalani dell’Unicash.

Corsa iniziata ad altissima velocità nonostante il caldo torrido. Nella prima mezz’ora superati i 52 orari. Primo attacco da parte di tre uomini, Fabio Vidotto dell’Industrial Moro, il belga Robbe Claeys del team Fiandre Orientali e Gianluca Mignolli dell’Ausonia Pescantina ma il gruppo lascia poco spazio e va a ricucire trainato dai ragazzi del team Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto.

Al traguardo volante posto all’incirca a metà gara passa per primo Tommaso Nencini della Fosco Bessi. Poco dopo tenta l’allungo in solitaria David Corradini della Valle di Non. Una volta ripreso ci prova Davide Vignato della Thermoking Cailotto Service che raggiunge un vantaggio massimo di 20 secondi. Il gruppo, lanciatissimo, non lascia scampo e si va verso la volatone generale dominata da Boscaro, abile ad uscire in testa alla prima curva ed evitare la rimonta degli avversari.

Classifica generale immutata con la maglia azzurra Fpm Presse sulle spalle del pavese Nicolò Parisini davanti al bresciano Pasquale Lamanna della Feralpi Monteclarense e Alex Raimondi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Cadeo Carpaneto .

Oggi ultima e conclusiva tappa di 101 chilometri con partenza e arrivo a Sarezzo. Oltre ad essere la frazione più lunga è anche quella più impegnativa con tre volte l’ascesa a Lumezzane, il Gpm della Forcella e soprattutto il passo dei tre Termini prima di raggiungere il traguardo di Sarezzo.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Davide Boscaro (Work Service Romagnano) km 100,39 in 2h16’30” media 44,127 km/h
2. Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli) 
3. Andrea Biancalani (Unicash)
4. Tommaso Mancini (Fosco Bessi Giuspini)
5. Luca Varenna (Us Biassono)
6. Tommaso Pozzolini (Unicash)
7. Filippo Pezzali (Feralpi Monteclarense)
8. Davide Scanduzzi (Northwave)
9. Luca Paladin (industrial Forniture Moro)
10. Davide  Vignato (Thermoking)

CLASSIFICA GENERALE:

1. Nicolò Parisini (GB Junior Team)
2. Pasquale Lamanna (Feralpi Monteclarense)  a 2″
3. Alex Raimondi (Aspiratori Otelli) a 29″
4. Nicolò Tamussi (Capriolo) a 31″
5. Francesco Galimberti (Energy Team) a 32″
6. Tommaso Mancini (Fosco Bessi) a 42″
7. Francesco Carollo  (Energy team) a 42″
8. Matteo Tarola (Aspiratori Otelli)
9. Gabriele Porta (Fosco Bessi Guspini) a 47″
10. Luca Paladin (industrial Forniture Moro) a 1’46”