Domenica 15 ottobre ciclocross e mtb a Reggio Emilia con la regia di Asd Cooperatori
Chiusa la stagione agonistica su strada, la A.S.D. Cooperatori rilancia: domenica 15 ottobre alla Pista di Avviamento al Ciclismo di Via Marro, intitolata all’indimenticabile Giannetto Cimurri, la società ciclistica reggiana organizza un’intera giornata dedicata alla Mountain Bike e al Ciclocross che coinvolgerà ciclisti dai 7 ai 70 anni.
REGGIO EMILIA (RE) – L’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Emilia e dalla Fondazione per lo Sport, vedrà impegnati alla mattina i cicloamatori e i bambini della MTB promozionale, mentre al pomeriggio gareggeranno le categorie giovanili agonistiche della F.C.I.
Questo il programma:
con ritrovo a partire dalle ore 8, alla mattina si svolgeranno le prove di Ciclocross (partenza ore 9) e MTB (partenza ore 10) delle categorie Amatoriali, che gareggeranno per la 2/a prova valida per il Trofeo Modenese- Ciclocross MTB 2017, Giro delle 3 province, e che assegnerà anche il titolo di Campione Provinciale Ciclocross UISP Reggio Emilia. A partire dalle 10, si svolgerà quindi la 3/a prova del Circuito Merida Giovani, circuito MTB promozionale dedicato a bambini/e e ragazzi/e non tesserati per le categorie agonistiche.
Nel pomeriggio si disputerà il 2° Memorial Nando Gualerzi, Trofeo “Corte dei Landi” per i giovani tesserati FCI: con ritrovo alle ore 12, a partire dalle 13.30 si terranno le gare di MTB, valevoli come 4/a e ultima prova della Beltrami Cup, riservate ai Giovanissimi, cat. G1-G5, sia maschili che femminili.
A partire dalle 14.30, poi, si terrà il Challenge Regionale di Ciclocross, in cui gareggeranno i Giovanissimi cat. G6, e le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Juniores, sia maschili che femminili.
A conferma del proprio spirito sportivo e della propria filosofia sociale, l’ASD Cooperatori, oltre ad essere la società organizzatrice, vedrà propri atleti disputarsi la vittoria in ognuna delle categorie agonistiche.
Tra cicloamatori, promozionale, Giovanissimi e Agonisti FCI, l’evento porterà alla pista G. Cimurri non meno di 300 atleti provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto.
Per informazioni: giovanile@cooperatori.it