BIASSONO (MB) – La Coppa d’Inverno in programma a Biassono (Monza Brianza) domenica 22 ottobre e riservata a elite e under 23 sarà l’ultima corsa su strada in Italia per la stagione 2017. Adriano Nova e gli altri organizzatori biassonesi stanno ultimando la fase organizzativa.

Attualmente alla classica di chiusura sono iscritte le squadre Colpack, Palazzago Amaru, Delio Gallina-Colosio, Viris-Maserati, Overall, Unione Ciclistica Pregnana, Gerbi Villasanta, Velo Club Mendrisio, Speeder, Pedale Scaligero. Sono in corso contatti con altre squadre.

Esattamente come nel 2016, a Biassono correrà sicuramente una rappresentativa di Juniores del Comitato Regionale Lombardo. Il responsabile degli Juniores della Lombardia, Giovanni Riva, dovrebbe schierare una decina di atleti. La Coppa d’Inverno è una gara iscritta al calendario nazionale, per cui la partecipazione degli Juniores è consentita a rappresentative regionali, non a squadre di club. “Se i Comitati del Veneto o Piemonte o di altre regioni avranno piacere e voglia potranno schierare le loro rappresentative Juniores a Biassono”, ha sottolineato Adriano Nova.

Una novità importante riguarda il percorso: quest’anno sarà di soli 125 chilometri con partenza alle ore 11, 30.