VIGASIO (VR) – Il figlio d’arte Michael Minali (Cipollini Assali Stefen) centra la terza vittoria stagionale nel 3° Trofeo Fiera della Polenta di Vagasio (Verona). Si tratta della seconda affermazione in pochi giorni per lui, dopo che domenica scorsa si era imposto a Noventa Padovana.

Corsa rocambolesca ma sempre saldamente nelle mani della formazione veronese intenzionata a lasciare il segno sulle strade di casa. Da percorrere 115 km suddivisi su un circuito pianeggiante e oltre un centinaio di atleti schierati alla partenza.

Al suono della campana passa all’attacco Enrico Spadini della Cipollini Assali Stefen che guadagna fino a 33 secondi sul gruppo. All’ultimo chilometro ne conserva ancora 19. Entra in dirittura d’arrivo con un centinaio di metri di vantaggio sul gruppo lanciatissimo in volata ed il compagno di squadra Michael Minali riesce ad anticiparlo di un soffio sulla fettuccia d’arrivo. Un pizzico di rammarico per Spadini che ha visto sfumare la vittoria proprio all’ultimo centimetro. Essendo al primo anno nella categoria avrà modo sicuramente di rifarsi in futuro. Grande prova di collettivo per la Cipollini Assali Stefen che piazza sul terzo gradino del podio anche l’azzurro Giulio Masotto.

Il podio di Vigasio

Il podio di Vigasio (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 164   Partiti: 110  

1. Michael Minali (Cipollini Assali Stefen) km 115 in 2h33’30”  media 44,971 km/h
2. Enrico Spadini (Cipollini Assali Stefen)
3. Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen)
4. Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
5. Matteo Ferro (Libertas Scorzè)
6. Andrea Beghini (Us Ausonia Pescantina)
7. Nicolò Lunardon (Pressix P3 Mito Sport)
8. Francesco Furlan (Sanvendemiano Cycling Team)
9. Giacomo Moretto (Libertas Scorzè)
10. Marco De Nardi (Sanvendemiano Cycling Team)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)