MILANO (MI) – Per il secondo anno consecutivo il campione tedesco Marcel Meisen (Team Steylaerts Betfirst) vince il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. Una vittoria di forza con cui ha voluto ribadire la sua superiorità, superando il beniamino di casa Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite). Terzo posto per l’altro tedesco Sascha Weber (Mountainbike Freiburg).

Una splendida e gradevole giornata di sole ha baciato oggi l’Idroscalo di Milano che ha ospitato l’importante appuntamento internazionale di ciclocross. L’evento organizzato dalla Selle Italia-Guerciotti-Elite ha riscosso un grande successo anche in termini di pubblico per la soddisfazione di Paolo e Alessandro Guerciotti.

Una gara avvincente: il primo a riuscire a rompere gli indugi è il campione italiano Bertolini che allunga solitario al comando. A due terzi di corsa rientra sul valtellinese il tedesco Meisen che con regolarità riesce a recuperare il terreno perso. La coppia guida la corsa per un paio di giri, ma al suono della campana il colpo di scena: rientrano davanti i cinque immediati inseguitori. Si forma quindi un drappello di sette atleti in testa alla competizione: con Meisen e Bertolini ci sono anche Weber, Flückiger, Nicolas Samparisi, Franzoi e Rohrbach. Nel corso dell’ultima tornata arriva l’affondo decisivo di Meisen che vola verso il meritato successo. Il drappello si sfalda e Bertolini e Weber vanno a prendersi le altre due posizioni sul podio.

Marcel Meisen vince il Gp Guerciotti 2017

Marcel Meisen vince il Gp Guerciotti 2017 (foto Fabiano Ghilardi)

CLASSIFICA:

1. Marcel Meisen (Team Steylaerts Betfirst)
2. Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite)
3. Sascha Weber (Montainbike Freiburg)
4. Lukas Flückiger (BMC Mountainbike Racing)
5. Nicolas Samparisi (D’Amico Utensilnord)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)