BERGAMO (BG) – Il Comitato di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana si fa portavoce di una richiesta che riguarda un’importante iniziativa nascente sul territorio.

La società Uc Sforzatica ha formato un gruppo di ragazzi affetti da sindrome di Down che nei prossimi mesi vorrebbero praticare ciclismo.

Un’attività fondamentale oltre che per il loro benessere fisico anche per aiutarli nella socializzazione e nella condivisione di momenti di divertimento e sport.

A questo proposito la società e di rimbalzo anche il Comitato Provinciale chiedono a chiunque dei tecnici specializzati che fosse interessato a dedicare del tempo a questi ragazzi, per condividere con loro questa bella esperienza, di rivolgersi al Comitato Provinciale di Bergamo per ricevere maggiori informazioni a proposito.

Il presidente del Comitato FCI di Bergamo Claudio Mologni ha dichiarato: “Contiamo sul fatto che sul territorio anche un’altra nostra società ha tesserato questi ragazzi e con loro abbiamo iniziato a mettere le basi per fare qualcosa che possa essere di supporto a questo piccolo movimento che sta crescendo e a breve, se ce ne saranno le condizioni, ci piacerebbe fare qualcosa di concreto che possa poi durare nel tempo. Come Comitato vogliamo guardare sempre avanti, non restare chiusi e allora ben vengano avanti idee o progetti nuovi soprattutto se, come in questo caso, fatti con importanti finalità anche da un punto di vista sociale”.