Aromitalia – Vaiano – Fondriest: ecco la toscana Michela Balducci
VAIANO (PO) – Nuovo importante “colpo di mercato” del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest in vista della stagione agonistica 2018. La compagine pratese, guidata dal “vulcanico” presidente Stefano Giugni, ha ingaggiato Michela Balducci, reduce da un’annata davvero positiva, caratterizzata dal trionfo al “Giro della Campania in Rosa” (con due podi in altrettante frazioni), dal successo sfiorato nella gara open di Racconigi, dal podio al “Memorial Diego e Stefano Trovó” di Shiavonia d’Este (PD), dalla quarta piazza al “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” di Sarcedo (VI) e dai brillanti piazzamenti in competizioni internazionali U.C.I. quali il “Gran Premio della Liberazione Pink” di Roma, l’Emakumeen Bira (Spagna), il “Giro della Toscana – Memorial Michela Fanini” ed il “Gran Premio Bruno Beghelli”.
L’atleta di Castelvecchio di Compito (LU), senza dubbio tra le più forti velociste azzurre, ha preso parte anche a diverse prove dell’U.C.I. Women’s World Tour, dove ha potuto acquisire una buona dose di esperienza sfidando le più forti atlete del panorama ciclistico internazionale in giro per l’Europa.
Michela, nata a Pontedera (PI) il 30 marzo 1995, ha iniziato a gareggiare dalla tenera età di 7 anni, vestendo le casacche del G.S. Butese (per ben 9 stagioni), dell’Eurotarget – Still Bike Team dell’ex professionista Giovanni Fidanza, della S.C. Michela Fanini e del Team Giusfredi – Bianchi.
Nella sua lunga ed importante carriera agonistica, caratterizzata da una media di 7 successi l’anno e da innumerevoli piazzamenti in “top five”, ha colto due podi ai Campionati Italiani e numerosi titoli di campionessa provinciale e regionale in svariate specialità ed in tutte le categorie. “Sono davvero orgogliosa di indossare la maglia del team Aromitalia Vaiano Fondriest – ha dichiarato una sorridente Michela Balducci – il prossimo anno voglio fare un ulteriore salto di qualità, sperando di non avere troppi momenti sfortunati come spesso mi è successo in passato. Ci tengo a ripagare fin da subito e nel miglior modo possibile la fiducia che il presidente Stefano Giugni ed i tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari hanno riposto in me.”
“Michela è atleta seria, determinata, grintosa, scaltra, tatticamente molto intelligente e dalle enormi potenzialità – ha affermato il presidente del sodalizio della Val Bisenzio Stefano Giugni – siamo molto soddisfatti di aver messo a segno questo bel colpo di mercato… che sono sicuro saprà regalarci tante belle soddisfazioni nelle competizioni nazionali ed in quelle di carattere internazionale”.