SAN PELLEGRINO TERME (BG) – Una festa in famiglia, la grande famiglia che unisce l’Us Paladina Sc Ivan Gotti e l’Uc Ossanesga, ha calato il sipario, ieri, sulla stagione agonistica 2017 e gettato lo sguardo verso la prossima annata che offrirà alcune novità. Ospiti del Ristorante Café Liberty di San Pellegrino Terme (Bg) dirigenti, giovani atleti, genitori, sponsor e amici si sono riuniti per festeggiare insieme la chiusura della stagione. 

Il gruppo degli Allievi dell'Us Paladina

Il gruppo degli Allievi dell’Us Paladina con atleti 2017 e 2018

Il presidente dell’Us Paladina Valter Bonalumi ha annunciato un’importante novità nell’organico dirigenziale, con la nomina a presidente onorario di Oscar Locatelli, presidente del Parco dei Colli di Bergamo, ex sindaco di Paladina e da sempre vicino alla società e appassionato di ciclismo. 

Sono intervenuti nel corso della festa anche l’attuale sindaco di Paladina Tommaso Ruggeri e l’assessore allo sport Claudia Cofini che hanno sottolineato l’importanza anche in termini sociali dell’attività svolta dalle due società. 

La squadra Esordienti 2017 dell'Uc Ossanesga

La squadra Esordienti 2017 dell’Uc Ossanesga

La squadra Allievi dell’Us Paladina Sc Ivan Gotti anche nel 2018 sarà affidata alla guida tecnica di Alessandro Gelmini che avrà a sua disposizione quattro atleti: i confermati Manuel Calzi e Luca Silvetti, mentre dalla squadra Esordienti dell’Uc Ossanesga arriveranno Andrea Comi e Samuele Rota. Alessandro Belussi, Alessandro Sala e Manuel Tebaldi hanno scelto di correre il prossimo anno con il Team F.lli Giorgi e le due società li hanno ringraziati per le soddisfazioni che hanno regalato in questi anni. 

Omaggi anche per Lorenzo Berizzi che passerà Juniores al Gs Massì Supermercati e Samuele Chiappa anche lui Juniores alla Ciclistica Trevigliese. L’Uc Ossanesga ha salutato la G6 Elettra Paganelli che passerà alla categoria Donne Esordienti. 

La squadra Esordienti 2018 dell'Uc Ossanesga

La squadra Esordienti 2018 dell’Uc Ossanesga

Grosse novità anche nell’organico dirigenziale dell’Uc Ossanesga. Si è infatti dimesso qualche settimana fa lo storico presidente Roberto Rota, che continuerà comunque ad essere vicino alla società, mentre a capo della società arancione è stato eletto Lamberto Righi.

La squadra Esordienti 2018 dell’Uc Ossanesga, sempre diretta da Ivan Cornolti, sarà composta da quattro atleti, mentre al momento sono una decina i Giovanissimi in organico (nella foto più in alto)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)