Anche la Volta Ciclista a Catalunya, nel 2018 apre al femminile
BARCELLONA (SPAGNA) – La Volta Ciclista a Catalunya crea una nuova prova femminile che si disputerà sul classico circuito del Montjuïc, a Barcellona. La Volta Ciclista a Catalunya avrà una prova femminile durante l’ultimo giorno di corsa, il prossimo 25 marzo, con partenza e arrivo a Barcellona. L’organizzazione della corsa iberica vuole dare un impulso al ciclismo femminile e l’iniziativa nasce con l’intendo di consolidarsi nel corso degli anni.
Il progetto, che è ancora in fase embrionale, conta comunque già sull’appoggio delle istituzioni locali, e l’intento degli organizzatori è quello di imitare quanto fatto negli ultimi anni dal Tour de France con “La Course” e da La Vuelta con la “Madrid Challenge”.
La prossima settimana saranno svelate maggiori informazioni sulla prova, le squadre che saranno invitate ed il percorso.
La “Volta” 2018, prova dell’UCI World Tour, porterà in Spagna i migliori professionisti e le migliori squadre del mondo dal 19 al 25 marzo, con partenza da Calella e arrivo a Barcelona. Le Donne entreranno a far parte della manifestazione nell’ultimo giorno con la loro prova che si concluderà prima della fine dell’ultima tappa della Volta Ciclista a Catalunya.