Peter Sagan incontrerà Papa Francesco e gli chiederà di battezzare il figlio Marlon
ROMA (RM) – Il campione del mondo Peter Sagan mercoledì 24 gennaio incontrerà Papa Francesco e gli porterà in dono una bici realizzata dalla Specialized appositamente per Jorge Mario Bergoglio, Pontefice dal 13 marzo 2013. Ne ha dato notizia ieri La Gazzetta dello Sport.
Dopo il Tour Down Under, in programma in Australia dal 16 al 21 gennaio, da Adelaide rientrerà a Montecarlo, dove vive il tre volte campione del mondo, e poi raggiungerà Roma per questo incontro speciale. Sagan e la sua famiglia sono molto religiosi.
Sempre alla Gazzetta, Ermanno Leonardi, numero uno di Specialized in Italia, anticipa qualche dettaglio sulla bicicletta che mercoledì 24 sarà consegnata a Papa Francesco: “La base sarà il modello Venge, che però al buio rifletterà la luce bianca e sarà arricchito da dettagli unici, come i loghi del Vaticano, lo stemma Papale e la bandiera argentina sul telaio assieme al nome Francesco”.
L’incontro con Papa Francesco sarà il momento culminante della giornata romana di Sagan, che prevede anche una visita privata alla Cappella Sistina e un passaggio per un negozio Specialized della Capitale (nella zona della Balduina). “Sì, Peter è stato davvero felicissimo di potere avere questa opportunità – continua Leonardi nella dichiarazione rilasciata a La Gazzetta dello Sport -. Lo accompagneranno anche la moglie, la sorella, la mamma. E ha intenzione di chiedere al Pontefice di battezzare il suo primogenito Marlon”.