MASSA (MS) – Il Team Big Hunter si appresta ad affrontare la stagione 2018 con cinque atleti della categoria Allievi, tutti al secondo anno. Una scelta mirata per un progetto che guarda già al 2019 e all’allestimento di una compagine Juniores destinata a diventare viviaio dell’omonimo team Elite e Under 23. 

Gli atleti sono:

Elia Bianchi (confermato)
Edoardo Codecasa (nuovo)
Leonardo Galigani (nuovo)
Luca Masnadi (confermato)
Lorenzo Peschi (confermato)

Il presidente Marco Fuochi e il manager Filippo Fuochi sono entusiasti per come i ragazzi stanno crescendo e imparando a praticare uno sport tanto impegnativo, quanto affascinante. Il direttore sportivo Andrea Peschi in questi mesi invernali, grazie al tepore del sole versiliese, ha potuto alternare, come consuetudine, sedute di allenamento su strada con bici con rapporto fisso a sedute teoriche, dove a i giovani ciclisti vengono spiegati i regolamenti della FCI e istruiti sulla sicurezza stradale.

L’esordio della stagione 2018 sarà in Toscana alla Coppa Cei, la domenica dopo, giorno di Pasqua i ragazzi saranno impegnati nella gara di casa, già diventata una classica del calendario nazionale la Primavera Cup.

Gli sponsor principali, oltre a Big Hunter, sono Beltrami TSA, Zaghe, Pancrazzi. Da quest’anno ad affiancare sponsor tecnici importanti come SPM e Pissei, è arrivato grazie a Claudio Rossi del negozio il Ciclista di Massa il prestigioso marchio Bontrager fornendo caschi e scarpe da gara.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)