Biesse Carrera 2018: ecco la nuova formazione Continental bresciana
GAVARDO (BS) – Dopo l’esordio sui pedali alla Challenge Mallorca, sabato 3 febbraio è stata ufficialmente presentata la nuova formazione della Biesse Carrera per il 2018.
Un’occasione per celebrare l’avvio di stagione (domenica prossima, 11 Febbraio, la prima gara italiana: il Trofeo Laigueglia) e per condividere l’entusiasmo per l’inizio del progetto Continental, nuova avventura per la Biesse Carrera e dimostrazione di innovazione nel panorama del ciclismo italiano.
Il presidente Gabriele Scalmana e i main sponsors Bruno Bindoni (Biesse Group) e Davide Boifava (Carrera Podium), hanno sostenuto con forza il Team Manager Massimo Rabbaglio e la sua idea di aggiungere uno step importante al percorso già intrapreso lo scorso anno con la Biesse Carrera.
«L’obbiettivo – ha dichiarato il presidente Scalmana – è quello di valorizzare ulteriormente i nostri atleti e di accompagnarne la transizione al professionismo, mantenendo saldi i valori che da sempre caratterizzano il nostro lavoro e il nostro impegno nel ciclismo».
Alla presenza di figure del calibro di Davide Cassani, C.T. della Nazionale ciclismo, Cordiano Dagnoni, presidente del Comitato Lombardo della Federciclismo, Maurizio Evangelista, General Manager del Tour of the Alps e Giovanni Bruno, Direttore di Sky Sport, sono stati presentati i 15 atleti in organico, otto dei quali riconfermati, a seguito dell’ottimo lavoro svolto con la maglia Biesse Carrera la scorsa stagione. Un forte segnale di continuità, indice di un progetto che punta a costruire basi solide per un futuro sempre più promettente.
In sella alla Erakle Air Carrera, diretti dal D.S. d’esperienza Marco Milesi e da Sergio Gozio, vestono la maglia giallo-nera per il 2018:
tre giovani promesse del ciclismo italiano, al primo anno in Under:
- Kevin Colleoni
- Luca Rastelli
- Stefano Taglietti
- Stefano Bertoletti
- Raul Colombo
- Nicolò Gozzi
- Stefano Moro
- Federico Orlandi
- Michel Piccot
- Alberto Amici
- Lorenzo Delcò
- Enrico Logica
- Simone Ravanelli
- Enrico Salvador
- Andrea Zanardini