BOLOGNA (BO) – Giovedì 22 febbraio, presso lo store Bicicult di Bologna, si è svolta la seconda presentazione della neonata Biotraining Cycling Team, dopo quella svoltasi il 20 gennaio al Bologna Cycling Festival.

L’evento si è tenuto in concomitanza con la presentazione dei nuovi modelli Bianchi per la stagione 2018, tra i quali vi è la nuovissima Bianchi Aria, utilizzata dai corridori della recente squadra bolognese.

Sono stati presentati gli atleti del team Under 23 e anche la squadra amatoriale che supporta i giovani ragazzi, portando in giro i colori sociali, fattore che va sottolineato.

La squadra nasce per colmare il vuoto generazionale che da troppi anni sta caratterizzando la provincia di Bologna e l’Emilia Romagna più in generale, costringendo molti atleti ad “emigrare” verso altre regioni. L’obbiettivo è di diventare nel tempo, con umiltà, un punto di riferimento per i corridori della zona, specie nella difficile transizione dalla categoria Juniores a quella degli Under 23.

All’incontro sono intervenuti Matteo Pesci, presidente della squadra, Claudio Strazzari, direttore sportivo con esperienza trentennale nel settore e Francesco Baldi, manager del team.

Lodevoli inoltre le belle parole spese da Marco Selleri, Direttore Generale del Giro d’Italia Under 23 e da Stefano Marabini, Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo Bologna.