SIENA (SI) – Sabato avrà sulla schiena il numero uno. Elisa Longo Borghini torna alla Strade Bianche – l’evento di apertura dell’UCI Women’s WorldTour che già vinse un anno fa – con l’intento di provare a vincere ancora, questa volta con la maglia tricolore. La 26enne piemontese della Wiggle High5 è una delle favorite per il successo sullo strappo finale che conduce sulla mitica Piazza del Campo a Siena. 

“Quella dello scorso anno è stata una delle vittorie più belle della mia carriera”, ammette la Longo Borghini. “È stato molto bello, una gara speciale, una vittoria importante ottenuta in Italia su uno dei traguardi più spettacolari di tutto il calendario femminile”.

L’abbondante neve caduta nelle ultime ore e la pioggia prevista per sabato renderanno la sfida ancora più difficile: “Mi sento bene, mi sono preparata al meglio, sento la gamba buona e voglio dare il meglio di me. Sono felice di correre ancora questa gara”

Elisa Longo Borghini ha fatto il suo debutto stagionale lo scorso sabato alla Omloop Het Nieuwsblad e la sua intenzione è trovare la condizione migliore per le classiche di primavera. “Il fatto che non sia ancora al top della mia condizione non significa che non potrò essere della partita”, sorride e aggiunge: “So di non essere al meglio e quindi non ho grosse aspettative. Ma mi sento bene, correrò con la mente libera, con la voglia di essere protagonista, poi vedremo quel che succederà strada facendo. Sicuramente mi piacerebbe ottenere ancora un bel risultato”

 

Wiggle High5 Pro Cycling team per la Strade Bianche:
Audrey Cordon-Ragot (France), Emilia Fahlin (Sweden), Julie Leth (Denmark), Elisa Longo Borghini (Italy), Martina Ritter (Austria), Eri Yonamine (Japan)