Riccardo Galante vince la cronometro di Nembro. Michael Stucchi è campione bergamasco Allievi
NEMBRO (BG) – Formidabile prestazione del trentino Riccardo Galante (Pavoncelli Ausonia) che oggi ha vinto il 15° Trofeo Sisto Duccini a.m., prova a cronometro individuale di 5,5 km con partenza da Villa di Serio e arrivo a Nembro e valida anche per l’assegnazione del titolo provinciale.
Galante ha percorso il tracciato con il tempo di 7’01” alla media di 47,034 km/h. Una performance straordinaria che gli ha permesso di scalzare la concorrenza del piemontese Matteo Lovera (Vigor – Cycling Team), secondo a 6″, mentre in terza posizione si è classificato il bergamasco Michael Stucchi (Ciclistica Trevigliese) che quindi si è laureato campione provinciale di specialità.
La gara, che è stata fortemente condizionata, soprattutto nell’ultima parte, dalle avverse condizioni meteo, era valida anche quale prima prova della 2 Giorni della Valseriana per Allievi, un nuovo evento promosso in tandem dalla Ac Valseriana e dal Gs Cicloteam Nembro.
Domani, domenica 28 luglio, l’ormai classico appuntamento con la Nembro-Lonno, competizione per la categoria Allievi con arrivo in salita e abbinata al 14° Trofeo Gs Cicloteam Pietro Pezzotta a.m. chiuderà la challenge.
Al termine delle due prove verrà premiato il vincitore della classifica combinata con il Memorial Rosina Canton, in ricordo della madre dell’ex professionista nembrese Gianluca Valoti.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 47,034
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo