Team F.lli Giorgi: Juniores pronti al debutto di una stagione ambiziosa
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Domenica 11 marzo si è concluso il ritiro di preparazione della formazione Juniores del Team F.lli Giorgi che dal 2 marzo scorso ha pedalato sulle strade della Sardegna. Ora ultimi giorni di rifinitura della condizione in vista dell’atteso debutto stagionale previsto per domenica 18 marzo a San Paolo d’Argon (foto Rodella).
È soddisfatto del lavoro svolto con i suoi ragazzi il direttore sportivo Marco Cattaneo: “Siamo sempre riusciti a rispettare il nostro programma di allenamento anche se c’è stata qualche giornata di pioggia, ma sempre passeggera. In genere la temperatura è sempre stata tra i 14 e i 20 °C quindi, devo dire, che ci siamo allenati bene. Il gruppo mi sembra molto omogeneo e di qualità – aggiunge Cattaneo – sicuramente possiamo essere competitivi su diversi terreni”.
Il debutto quindi domenica prossima a San Paolo d’Argon (Bg), il 25 marzo la squadra del presidente Carlo Giorgi affronterà un doppio impegno a Gussago (Bs) e Busto Arsizio (Va), il 2 aprile a Peveranza di Cairate (Va) e alla Coppa Dondeo di Cremona, mentre il 15 aprile a Loano (Sv) è in programma il primo impegno di caratura internazionale.
A riguardo degli obbiettivi stagionali il diesse Cattaneo spiega: “Rispetto all’anno scorso abbiamo una squadra ancora più completa e mi piacerebbe riuscire ad essere protagonisti nelle gare coi percorsi più impegnativi e nelle gare internazionali, ma abbiamo elementi per dire la nostra anche negli arrivi in volata”.
SQUADRA JUNIORES:
Nicola Bordoli (2001)
Yuri Brioni (2001)
Davide Cattaneo (2000)
Federico Chiari (2001)
Simone Debenedetti (2000)
Marco Fieni (2001)
Alessio Martinelli (2001)
Simon José Milani (2001)
Samuel Nova (2000)
Giovanni Pagani (2001)
Nicola Plebani (2001)
Samuele Segalini (2001)
Imad Sekkak (2000)
Jacopo Terzi (2000)
Karel Vacek (2000)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)