Marco Dadda vince a Covo, la Sc Romanese si esalta in casa con il suo esordiente
COVO (BG) – Festa sulle strade di casa per la Sc Romanese che nel 4° Trofeo Nastrotex-Cufra S.p.a. organizzato oggi a Covo (Bg), gara unica per Esordienti, si toglie la soddisfazione di vincere la corsa grazie all’exploit del giovane cremasco Marco Dadda. L’esordiente di Romanengo, tesserato per la formazione orobica del presidente Lanzini, ha battutto in uno sprint a due il compagno di fuga Leonardo Schincariol della Sc Gazzanighese.
Alla partenza si schierano 83 dei 92 atleti iscritti. Da percorrere sono 40 km disegnati lungo un circuito pianeggiante da ripetere cinque volte. La corsa si accende all’inizio del terzo giro quando vanno in fuga il “padrone di casa” Marco Dadda e Leonardo Schincariol. Inizialmente aveva provato ad uscire anche Daniele Pedrini, altro alfiere della Romanese, che per poco non è riuscito ad agganciare la testa della corsa. I due davanti guadagnano subito una quindicina di secondi, il gruppo non reagisce, lascia fare ed il gap dei due battistrada si dilata tanto che riescono ad arrivare al traguardo con 46″ sul gruppo. Nella volata a due Dadda ha nettamente la meglio sull’avversario e può festeggiare, dopo una serie di piazzamenti, il primo meritato successo della stagione.
Alle loro spalle la volata del gruppo è stata vinta da Simone Gualdi della Gazzanighese, davanti al “figlio d’arte” Elia Cassani della Ciclistica Trevigliese. Il primo a tagliare il traguardo degli Esordienti 1° anno è stato Andrea Rinaldi del Velo Club Sarnico, ottavo assoluto.
Media km/h: 38,993
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo