Le strade bianche diventano di fango, Vittorio Aluigi si esalta a Villanova di Ravenna
VILLANOVA DI RAVENNA (RA) – Vittorio Aluigi ha vinto il 10° Memorial Elia Dal Re al termine di una giornata a dir poco stoica. Primo successo stagionale per il corridore Juniores della Sidermec – F.lli Vitali, ottenuto in una gara davvero impegnativa.
Corsa su tratti di strade bianche in Romagna, il maltempo delle ultime ore ha trasformato la polvere e la terra in fango che ha reso particolarmente difficile la giornata dei corridori, come dimostrano le suggestive foto di Photobicicailotto. La corsa di Vilanova di Ravenna è stata anche accorciata di 4 giri viste le pessime condizioni meteo.
Dopo una corposo fuga iniziale, l’azione decisiva è nata a tre giri dalla conclusione e a promuoverla sono stati sei corridori. Hanno guadagnato sempre più secondi fino a toccare il vantaggio massimo di 58 secondi.
Alla fine sono riusciti ad arrivare al traguardo e a contendersi il successo allo sprint. Ha vinto Aluigi che si è lasciato alle spalle nell’ordine: Riccardo Rizzi (Cs Libertas Scorzè) secondo, Elia Bonacci (Team Alice Bike – Myglass) terzo, Alberto Zenati (Assali Stefen Omap) quarto, Emanuele Boselli (Angelo Gomme Villadose) quinto e Luca Biasiolo (Gcd Autozai Contri Omap) sesto.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 38,854
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo