TORINO (TO) – Fabio Felline sarà costretto a stare lontano dalle corse fino alla fine di maggio. La causa? Ancora la Toxoplasmosi, un’infezione parassitaria difficile da debellare. Il torinese della Trek Segafredo aveva già sofferto dello stesso problema lo scorso mese di luglio, durante il Tour de France ed era stato costretto a chiudere anzitempo la stagione.

Il responsabile dello staff medico della Trek-Segafredo, il dottor Gaetano Daniele spiega: “Fabio non si sentiva bene e abbiamo deciso di fare una nuova serie di esami del sangue. Questi hanno dimostrato che Fabio non si è ancora completamente ripreso dalla toxoplasmosi che ha sofferto l’anno scorso. Abbiamo consultato un paio di infettivologi e avvieremo un trattamento specifico che durerà per sei settimane e che, si spera, permetterà di sradicare questo parassita una volta per tutte”.

Fabio Felline è sconsolato: “Sono frustrato e triste, è dura non riuscire a prendere il via nelle classiche delle Ardenne. Ora starò lontano dalle competizioni fino alla fine di maggio. Sfortunatamente, non è la prima volta nella mia carriera in cui devo fare i conti con una battuta d’arresto, ma sono motivato e lavorerò sodo per tornare al mio livello il più presto possibile”.