Scappano in quattro e Carloalberto Giordani vince la Notturna di Osio Sotto
OSIO SOTTO (BG) – Il veronese Carloalberto Giordani (Arvedi Cycling) ha vinto la notturna per Under 23 di Osio Sotto (Bg) abbinata al Gran Premio Industria Commercio e Artigianato – 9° Gran Premio Città di Osio Sotto. Epilogo a quattro con l’azzurro della pista che ha avuto la meglio allo sprint di Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior), secondo, Jacopo Menegotto (Biesse Carrera), terzo, e Riccardo Verza (Zalf Euromobil Désirée Fior), quarto. Quinto a 30 secondi il bergamasco Stefano Moro (Arvedi Cycling) che ha regolato la volata del gruppo.
Alla manifestazione organizzata dall’Uc Osio Sotto si sono presentati 87 concorrenti della categoria Under 23. Come sempre numerosissimo il pubblico accorso nella cittadina della Bergamasca per applaudire i corridori in questa che è diventato ormai un appuntamento classico dell’estate ciclistica.
Dopo una serie di tentativi di allungo andati vani, nasce la fuga che decide la giornata. Evadono in quattro: i già citati Zanoncello e Verza della Zalf, Giordani della Arvedi e Menegotto della Biesse Carrera. Guadagnano fino a un minuto e mezzo sul gruppo che tarda ad andare a ricucire e alla fine viene beffato. A una decina di giri dalla conclusione i quattro battistrada vantano ancora una cinquantina di secondi di vantaggio e col passare dei giri il gap diventa incolmabile.
È sprint a quattro ed è Carloalberto Giordani a farsi valere in volata festeggiando la sua prima vittoria della stagione.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 44,618
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo