Rocchetta e Di Felice, la General Store serve la doppietta a Pessina Cremonese
PESSINA CREMONESE (CR) – Splendida doppietta della General Store-Essegibi-F.lli Curianella 69/a Coppa Ardigò di Pessina Cremonese (Cr), dove la formazione veronese ha festeggiato il ritorno alla vittoria di Cristian Rocchetta e la seconda piazza di Francesco Di Felice. Terzo Davide Boscaro (Work Service Coppi Gazzera Videa).
Sul tracciato lombardo di 140 km, bagnato dalla pioggia battente, le maglie giallo-nero-verdi hanno saputo rendersi protagoniste di una prova maiuscola, culminata con la volata perfetta di Rocchetta e Di Felice che, sulla linea bianca, hanno ipotecato i gradini più alti del podio.
Per Rocchetta, quella conquistata nel tradizionale appuntamento agonistico del 25 aprile è la seconda perla stagionale – la prima era arrivata alla 57^ Coppa Belricetto in provincia di Ravenna – ; la quarta, in questo 2019, per la General Store-Essegibi-F.lli Curia.
“Non potevamo sperare in un risultato migliore,” ha detto il Ds Giorgio Furlan. “I ragazzi hanno corso benissimo e Rocchetta e Di Felice hanno finalizzato in maniera impeccabile il lavoro di tutto il team, centrando una doppietta che ci rende davvero orgogliosi. A meno di 10 km dalla fine una caduta ha spezzato il gruppo ma, per fortuna, i nostri velocisti sono riusciti ad uscirne indenni e a giocarsi al meglio le proprie carte nello sprint conclusivo.”
“Sono molto contento,” ha spiegato Cristian Rocchetta. “Nella prima parte di gara sono andato in fuga insieme a Di Felice, poi il plotone si è ricompattato e, nel finale, i nostri compagni hanno fatto un lavoro splendido. Ci hanno pilotato in maniera impeccabile e ce l’abbiamo fatta a firmare l’uno-due. E’ una vittoria che desideravo molto. Recentemente ho attraversato un periodo non felicissimo e questo successo mi dà decisamente morale. Ci voleva! Per me e per la mia squadra!”
Media km/h: 46,719
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo