Ancora super Androni. Al Giro dell'Appennino: 1° Mattia Cattaneo, 2° Fausto Masnada
GENOVA (GE) – Momento magico per l’Androni Sidermec che dopo il Tour of the Alps si mette in luce anche al Giro dell’Appennino. A vincere oggi sul traguardo di Genova è stata Mattia Cattaneo ancora una volta protagonista con il compagno Fausto Masnada che si è classificato al secondo posto. Podio tutto bergamasco con il terzo posto di Simone Ravanelli della Continetal Biesse Carrera, al primo podio in una gara con i professionisti.
La gara è stata animata da un terzetto che si è reso protagonista della fuga iniziale con protagonisti Pierpaolo Ficara (Amore & Vita – Prodir), Juan Antonio Lopez-Cozar (Euskadi-Murias) e Samuele Rivi (Nazionale Italia). Una volta annullato questo tentativo, la corsa si è accesa sulla Bocchetta con l’attacco sferrato dalla coppia dell’Androni composta da Cattaneo e Masnada. Con i due orobici se ne sono andati il conterraneo Ravanelli e lo spagnolo Mikel Bizkarra Etxegibel (Euskadi Basque Country – Murias).
Il nuovo quartetto battistrada è proceduto di comune accordo fino ai meno 3 km dall’arrivo quando, sfruttando anche la superiorità numerica, l’Androni ha fatto gioco di squadra e Cattaneo ha piazzato la mossa vincente. Un allungo decisivo che gli ha permesso di tagliare per primo il traguardo.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,45
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo