Marianne Vos torna cannibale, sua anche La Course by Le Tour de France 2019
PAU (FRANCIA) – L’olandese Marianne Vos (CCC-Liv) – dopo i quattro successi di tappa ottenuto al Giro Rosa – oggi ha vinto anche La Course by Le Tour de France con uno strepitoso attacco sul muro finale di Pau, dove si concluderà anche la cronometro dei professionisti.
Nel finale all’attacco c’era l’australiana Amanda Spratt (Mitchelton-Scott), scappata solitaria durante l’ultimo dei cinque giri di 27 km previsti. La Vos la è andata a riprendere a 500 metri dall’arrivo e poi a superare in cima alla salita tagliando il traguardo per prima con un vantaggio di tre secondi su Leah Kirchmann (Team Sunweb) che ha superato Cecilie Uttrup Ludwig (Bigla) nello sprint per il secondo posto.
Sesto posto per la piemontese Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e ottava la veneta Asja Paladin (Alé Cipollini). Per la Vos si tratta del successo numero 192 della carriera su strada, il secondo personale nella corsa francese dopo che cinque anni fa aveva vinto l’edizione inaugurale di La Course sui Campi Elisi a Parigi.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 37,17
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo