Con Salazar e Sierra, l'Astana Women's Team brilla in Perù ai Giochi Panamericani su pista
LIMA (PERÙ) – Una medaglia d’argento ed una di bronzo per Yareli Salazar ed un’altra medaglia di bronzo per Arlenis Sierra: è questo il bottino conquistato dalle atlete dell’Astana Women’s Team nei quattro giorni di gare su pista dei Giochi Panamericani, la grande rassegna quadriennale che è attualmente in corso di svolgimento a Lima in Perù. Nell’Omnium sono salite sul podio sia Salazar che Sierra, con la rappresentante della nazionale del Messico in seconda posizione con un totale di 162 punti e la cubana terza a quota 140 punti dopo una grande Corsa a Punti finale in cui ha guadagnato ben quattro posizioni (foto José Sotomayor / Lima 2019).
Nella giornata conclusiva è arrivata un’altra medaglia di bronzo per il Messico e per Yareli Salazar che ha chiuso in terza posizione nella Madison in coppia con Jessica Bonilla, vedendo sfumare la medaglia d’argento solo all’ultima volata a vantaggio del Canada. In precedenza Salazar era stata ad un passo da un’altra medaglia di bronzo nell’Inseguimento a Squadre, ma una sfortunata caduta di una compagna di squadra ha relegato il quartetto del Messico in quarta posizione.
In questa settimana, i Giochi Panamericani proseguono con altre due gara in cui saranno impegnate alcune atlete dell’Astana Women’s Team: mercoledì 7 agosto ci sarà la cronometro, sabato 10 agosto ci sarà invece la gara su strada.