Sarrians si prepara per i Campionati Europei BMX Junior e Challenge
SARRIANS (FRANCIA) – Dopo il grande successo dell’edizione 2018 della BMX European Cup, la stagione sta entrando nel vivo e
l’appuntamento clou per le categorie Challenge e Junior si terrà dal 13 al 15 luglio in Francia, a Sarrians, con i Campionati Europei.
La località della Regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra si appresta a vivere dunque un grande evento e ci sono tutti presupposti per cui tutti gli appassionati di BMX potranno vivere tre giornate di grande sport in contesto prestigioso e tecnicamente valido. Le gare infatti si disputeranno su una pista completamente nuova, inaugurata lo scorso mese di Aprile.
Anche quest’anno ci si prepara ad un record di partecipazione (per un evento riservato alle categorie junior e challenge), gli iscritti totali sono infatti 1742 in rappresentanza di 26 nazioni; un dato che conferma il continuo e crescente interesse nei confronti della spettacolare disciplina.
Per quanto riguarda i favoriti, tra gli junior iscritti figurano i leader dei ranking UCI e vincitori delle rispettive classifiche finali della BMX European Cup 2018, il francese Leo Garoyan e la svizzera Zoe Claessens oltre alla campionessa del mondo in carica Indy Scheepers (Paesi Bassi).
Rocco Cattaneo, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme. “Attendiamo con particolare interesse la rassegna continentale di Sarrians per una serie di motivi; primo tra tutti perché si tratterà di una vera e propria festa del ciclismo in uno dei luoghi simbolo per quanto riguarda questa disciplina. Gli oltre 1700 iscritti sono la miglior conferma che la BMX è ancora in continua crescita e ne abbiamo avuto la dimostrazione anche dall’ottimo risultato della BMX European Cup 2018. Voglio ringraziare la Federazione Ciclistica Francese e gli appassionati organizzatori del BMX Club di Sarrians che da mesi stanno lavorando con impegno a questo evento e che ora sono pronti, grazie all’ampia diffusione mediatica di cui godranno i campionati, a mostrare al mondo i frutti di questo lavoro; un risultato che ci rende orgogliosi di averli nella grande famiglia ciclistica europea”.
Le gare saranno trasmesse integralmente in streaming sul sito www.uec.ch
Info #EuroBMX18 – clicca qui